お気に入り

sabato 21 agosto 2010

RAVE- THE GROOVE ADVENTURE


 

AUTORE: Hiro Mashima

TITOLO: Rave- The groove adventure

GENERE: shonen

1EDIZIONE: 1998

 

 

 

  

 

Trama  

La storia ha inizio con un breve prologo nell'anno 0015 (cronologia di Rave), anno in cui si è svolto il primo grande combattimento fra Holy Bring (Rave) e Dark Bring che minacciava di distruggere il mondo. Shiba, il primo Rave Master riesce a sconfiggere Dark Bring grazie a Rave e alla sua spada Ten Commandments, ma non riesce a distruggerla completamente. Anzi, l'esplosione conseguente alla sconfitta di Dark Bring (Overdrive), oltre a distruggere un decimo del mondo, porta alla frammentazione di Rave in cinque parti che si spargono in diverse varie parti del pianeta. Solamente un frammento rimane nelle mani di Shiba, che da allora dedicherà la sua vita alla ricerca delle Rave perdute.Con un balzo temporale di cinquant'anni la narrazione si sposta sulla pacifica isola di Garage, dove un adolescente di nome Haru Glory pesca per sbaglio Plue, una buffa creatura con il naso a cono, che si rivelerà essere il messaggero di Rave. Lo stesso giorno Haru incontrerà Shiba, aiutandolo nella sua lotta contro Favel, un inviato di Demon Card (un'organizzazione che usando il potere di Dark Bring cerca di avere il controllo del mondo) che vuole rubare il frammento di Rave al vecchio spadaccino. Durante questo combattimento Haru scopre di essere il nuovo Rave Master, e di poter utilizzare il potere di Rave per combattere Dark Bring. Una volta presa coscienza delle sue responsabilità come nuovo Rave Master Haru deciderà di abbandonare Garage Island e di mettersi alla ricerca dei restanti quattro frammenti di Rave, accompagnato da Plue.Alla spedizione di ricerca si uniscono poco dopo anche Elie, una giovane ragazza che ha perso la memoria, Musica, un manipolatore d'argento. La compagnia, inseguita da emissari di Demon Card sempre più potenti riesce a trovare una seconda Rave nascosta nelle profondità di una montagna. Mentre ricercano la terza rave (quella della conoscenza) Haru incontra suo padre dato per morto, e si trova a combattere assieme a lui contro King, il comandante di Demon Card. Haru riesce a sconfiggerlo, ma la vittoria costerà la vita a suo padre. Questa prima vittoria non basta però a sconfiggere l'organizzazione, che viene riformata sotto la guida di Lusha, figlio di King. Prosegue quindi la ricerca delle altre due Rave, mentre parallelamente Lusha si mette alla ricerca delle 5 Dark Bring supreme, con cui conta di provocare un secondo overdrive.

Personaggi principali:il gruppo di Haru 

Haru Glory 

E' il protagonista della storia, un ragazzo dall'animo semplice e generoso, che vive tranquillamente sull’isola di Garage Island con sua sorella Cattleya. Dopo aver scoperto di essere il nuovo Rave Master accetta con coraggio la nuova responsabilità e decide di partire per eliminare Demon Card, riportare la pace e poter ritornare un giorno a vivere felicemente con la sorella. 

Plue  

E' il messaggero di Rave, una creatura misteriosa (un cane?) che è in grado di percepire la presenza dei frammenti di Rave. Diventerà il compagno inseparabile di Haru, accompagnandolo nel suo viaggio e aiutandolo nei combattimenti (il naso di Plue è in grado di distruggere Dark Bring). 

Elie 

E' una una ragazza estroversa e allegra, molto abile nel gioco d'azzardo, che Haru incontra all'inizio del suo viaggio. Ha perso la memoria, e si unisce ad Haru sperando che il viaggio la aiuti a recuperarla e fare luce sul suo passato. Si scoprirà in seguito che è in grado di manovrare il potere di Etherion, una magia molto potente usata in passato per creare Rave, e in grado di distruggere il mondo se usata senza criterio. 

Hamlio Musica 

E' il capo di una banda di pirati dell’aria, chiamata Silver Rhythm. È un Silver Claymore, ossia una persona che ha l’abilità di trasformare, tramite la manipolazione mentale, un pezzo di argento in svariati oggetti o armi, come catene, fruste, e lance. Si unisce al gruppo per trovare Silver Ray, una terribile arma d'argento che il suo tutore Rise, in punto di morte, gli ha chiesto di distruggere. 

Griff 

Il suo nome completo è Griffon Kato. È uno strano essere gelatinoso alto una ventina di centimetri che si unisce stabilmente al gruppo insieme al suo cavallo Tanchimo in qualità di navigatore e cartografo. È pazzamente innamorato di Elie, e viene etichettato come pervertito. 

Let 

E' un Dragon Race, una razza del mondo magico che unisce le caratteristiche dei draghi e degli umani. Inizialmente affronta Haru da nemico, al servizio di King, ma dopo essere stato sconfitto dal Rave Master decide di unirsi al suo gruppo. Si unisce al gruppo per cercare vendetta contro Jegan, uno degli Oracion Seis di Demon Card, che ha sterminato la sua razza e gli ha rubato la fidanzata Julia. Inizialmente ha l'aspetto di un drago, ma durante il primo scontro contro Jegan (quando viene però sconfitto) prende sembianze umane. 

Ruby 

E' un pinguino che dirige un casinò volante ereditato dal padre, e ama usare i suoi soldi per comprare oggetti rari e stravaganti. È molto ingenuo, infatti inizialmente viene manipolato dalla banda di Doryu, ma ha un animo molto buono ed è sempre pronto ad aiutare gli amici. Successivamente scopre da Sieg Hart di avere una predisposizione all'arte magica ed incomincia a studiare per diventare un mago.

 Julia 

E' la ragazza di Let, che si unisce al gruppo dopo che Let ha sconfitto in combattimento Jegan e l'ha fatta tornare umana (si era trasformata in drago in seguito a un rito mal eseguito). È dotata di grande forza fisica e ha un carattere molto forte e deciso. 

Bernika 

E' una maga che si pensa abbia anche lei il potere di Etherion. In realtà è dotata solamente di comuni poteri magici, ma tornerà molto utile al gruppo per le sue magie curative. 

Shuda 

E' un ex membro degli Oracion Seis di Demon Card. Inizialmente antagonista, ha uno scontro con Haru nel quale perde l'occhio sinistro e la mano destra, ma in seguito, dopo aver promesso a Gale di proteggerne il figlio, si unisce al gruppo. È un abile spadaccino e utilizzatore di Dark Bring; dopo la sconfitta da parte di Haru ottiene una potente spada dal padre di quest'ultimo e diventa ancora più forte. In passato combatté con Gale, venendo surclassato; da quel momento inizia ad ambire a superarlo. Sembra che abbia una relazione con Cattleya.


3 commenti:

  1. molto divertente!!! Bellissima l'arma di Haru ricorda vagament lo spadone di Cloud di Final Fantasy...questo manga unisce insieme l'avventura una trama convincente e anche vela te storie romantiche di sotto fondo! Sulla strada di One Piece è molto interessante da leggere!

    RispondiElimina
  2. Più che commento hai spoilerato mezza storia :D comunque rispetto a One Piece e Naruto è molto inferiore..

    RispondiElimina
  3. hai decisamente ragione!!
    comunque è tracciata la storia non è raccontato tutto!!!

    RispondiElimina